La casa al mare rappresenta un rifugio dalla routine e dallo stress quotidiano ed è perfetta per un weekend in famiglia o con gli amici. Se da sempre è un tuo sogno nel cassetto o hai la fortuna di possederne una, vogliamo darti 7 consigli per arredarla al meglio.


Pur essendo una casa “secondaria” è spesso un luogo ricco di ricordi e l’arredamento non va di certo trascurato.
Ci sono però pochi piccoli trucchi che possiamo svelarti per aiutarti a renderla speciale.

Gioca con i colori

Un consiglio generico per cominciare è quello di utilizzare le tinte pastello come colori di base perché danno una sensazione di pace e freschezza.
Per personalizzare però l’ambiente puoi utilizzare un piccolo complemento d’arredo per dare un tocco di colore. Che sia un quadro dai colori accesi, dei fiori freschi o un oggetto decorativo, anche un solo particolare farà da contrasto donando luminosità e carattere alla stanza.
Bagno Font Scavolini
 

Allestisci un angolo bar

Basta un tavolino nel mezzo della stanza con qualche bottiglia, bicchieri e frutta fresca per preparare delle ottime bibite rinfrescanti.
Non è solo divertente ma è anche un modo perfetto per stare insieme e sperimentare con ingredienti sempre nuovi. Per i bambini potrete preparare degli ottimi succhi di frutta freschi.

Decora il camino

Se la tua casa delle vacanze dispone di un camino sfruttalo per dare un tocco di eleganza al tuo salotto. Sono perfetti per lo scopo libri, vasi e fiori.
Vuoi dare un rendere magico il tuo salotto? Niente di più semplice, ti basterà mettere dentro al camino delle candele dai toni neutri. Accendile quando scende il buio e goditi l’atmosfera che si creerà.

Sfrutta le tende

Alle tende non viene spesso data la giusta importanza. Le tende non sono solo belle ma anche funzionali. Scegliere quelle giuste può aiutarti ad avere la giusta luce in casa e a dare freschezza ad ogni stanza. Per una casa al mare ti consigliamo di optare per tende morbide lunghe e chiare.

Ridipingi i tuoi mobili

Hai delle sedie in vimini o un vecchio tavolo di legno e non sai come sfruttarli? Ridipingili, basterà un pizzico di fantasia e creatività per rinnovare la tua casa. Se non sai quale colore scegliere, noi ti consigliamo il blue navy: elegante passepartout che ricorda il mare.
Non limitarti alle sedie e al tavolo,
sfoga la tua creatività! 

Prediligi divani pratici

Quando sceglierai il divano dovrai tenere conto che, soprattutto per colpa della sabbia, tenderà a sporcarsi più facilmente. Meglio quindi optare per divani sfoderabili, altrimenti ripiega su un copridivano, ti salverà.

Installa una doccia esterna

La doccia esterna è una soluzione perfetta e super pratica. Non sottovalutarla, ti aiuterà a mantenere ordine ed è ottima se hai portato con te il tuo amico a quattro zampe.
Non serviranno nemmeno piastrelle, opta per una doccia rustica in muratura
Secondo noi la casa al mare perfetta dovrebbe trasmettere un senso freschezza e relax, tu cosa ne pensi?