La nostra storia

La falegnameria Govi

Tutto ebbe inizio nel 1958 quando Giovanni Govi avviò un laboratorio artigianale di produzione di mobili per interni.
L'attività era incentrata sulla falegnameria dove gli arredi venivano prodotti e modificati su misura.
Negli anni seguenti, con grande intuito, il figlio Luigi capì che, con la ripresa economica che l'Italia stava vivendo, la ricerca della qualità nella vita domestica avrebbe rivestito molta importanza e che riuscire a soddisfare le esigenze estetiche, oltre che funzionali, sarebbe stato molto importante. 
Assecondando questa visione del futuro decise quindi insieme ad Anna di trasformare il laboratorio artigianale in una importante realtà commerciale, oltre che manifatturiera, per la vendita di arredi e complementi d'arredo.
 

Nasce Govi Arredamenti

Nel 1972 fu aperto il primo showroom d'arredamento e complementi d'interni Govi Arredamenti; allestito e curato nei minimi particolari per essere uno spazio in cui scoprire l'eleganza, il gusto per l'arredamento e dove trovare ambientazioni suggestive.
Nel 1980 lo showroom fu spostato nell'attuale sede a Guardamiglio, per essere ampliato e diventare un’esposizione di 3000 mq.
Grazie anche alla sua posizione strategica, facilmente raggiungibile e visibile dalla via Emilia, a Guardamiglio nei pressi dell'uscita Piacenza Nord dell'autostrada A1, diventa nel tempo un punto di riferimento per chi vuole arredare la casa.

 

Giovanni e Giuseppe Govi

Nel corso degli anni Luigi ed Anna trasmettono la loro grande passione per l'arredamento ai nipoti Giovanni e Giuseppe che nel 1987 entrano in azienda. Pur condividendo filosofia e modo di lavorare degli zii, la nuova generazione unirà la qualità della tradizione e la professionalità, all'entusiasmo e ad un'attenta ricerca di originalità e novità dando un importante impulso all'azienda.
L'idea di Giovanni e Giuseppe è quella di affiancare ai mobili classici una linea più moderna e poter quindi proporre ai propri clienti anche prodotti d'arredamento più innovativi e di qualità.
Prendono così vita collaborazioni con marchi prestigiosi e lo showroom viene man mano rinnovato con le ultime novità nell'ambito dell'arredamento.

 

Lo stile Govi

Aggiornando e migliorando ulteriormente i servizi offerti matura anche la capacità di seguire il cliente dalla progettazione alla consegna e poi ancora nell'assistenza post vendita, con una disponibilità ed una cortesia che fanno sì che si instauri ogni volta un rapporto privilegiato.
Il cliente che entra con solo una vaga idea di ciò che vuole, può affidarsi a noi e ai nostri collaboratori, con la sicurezza che saremo in grado di confezionare ogni tipo di soluzione personalizzata per una casa accogliente e confortevole, costruita per soddisfare le esigenze ed il gusto del cliente, i suoi bisogni e il suo modo di vivere. I nostri tecnici montatori altamente qualificati, trasformeranno poi il sogno in realtà.
Govi Arredamenti vuol dire calore, accoglienza, eleganza ed è il risultato di una tradizione fatta di professionalità e serietà.