News & Tendenze

Greenery alla conquista dell’arredamento, come usare il colore Pantone dell’anno 2017

Il noto istituto Pantone  ha decretato il colore must per quest’anno: Greenery, una tonalità di verde chiara e delicata che ricorda molto i prati in primavera.

 

Dopo la “tranquillità” di Rosa Quartz e Azzurro Serenity, colori dell’anno 2016, Pantone ci propone un colore fresco che trasmette energia.
Greenery ha già conquistato le passerelle ed i designer più famosi, ora non vi resta che portarlo nelle vostre case!

 

In questo articolo vi sveleremo i segreti del Greenery.
Alcune idee su come utilizzarlo:

Accostamenti di colore

Ci troviamo di fronte ad un colore abbastanza versatile, si abbina molto bene con il bianco, il grigio, il nero e con le tonalità neutre come il beige e il tortora.
Volete ottenere un effetto originale e vivace? Abbinatelo al rosso o al giallo.

Con qualche accortezza potete usarlo anche in combinazione con azzurro, rosa acceso, blu scuro e bordeaux per dare un tocco di personalità alla vostra casa.

Quadri vegetali

Greenery è il colore della natura rigogliosa, e cosa c’è di più in armonia con la natura dei quadri vegetali? Queste composizioni floreali sono una novità degli ultimi anni e la loro particolarità è che non necessitano di alcuna manutenzione.
Ricreate un’oasi ecofriendly e naturale all'interno della casa, la loro durata è di circa 10 anni.

Cucina

State pensando di dare un tocco di verde alla vostra cucina ma non volete niente di troppo impegnativo? Sbizzarritevi con gli utensili! Piatti, mestoli e tazze in verde Greenery doneranno alla vostra cucina uno stile inconfondibile.

Porte

Avevate mai pensato ad una porta verde per la vostra casa?

Tessuti

Con tessuti intendiamo tappeti, tende, cuscini, copriletto, tovaglie, copridivano, copripoltrona e molto altro ancora. Che siano a tinta unita o con delle fantasie, il risultato sarà moderno ed elegante.

Pareti

Il colore Greenery si presta benissimo anche per le pareti, prova la vernice classica oppure la carta da parati con un pattern grafico.

Dubbi su come scegliere la carta parati? leggi qui

 

Cosa aspettate?  Con Greenery sarà un anno all’insegna della speranza.