News & Tendenze

07/04/2017

Pasqua 2017: idee fai da te semplici e creative per decorare la casa

La Pasqua si avvicina e sai ancora indeciso sul tipo di decorazioni da realizzare?

Decorare la propria casa per Pasqua è molto semplice, ti basteranno pochi elementi per creare subito la giusta atmosfera. Così come a Natale, potrai sbizzarirti con gli addobbi da solo o in compagnia della tua famiglia e degli amici più cari.

Hai bisogno di un po’ di ispirazione?
Ecco alcune idee per mettersi alla prova con dei progetti semplici e divertenti.

Albero di Pasqua

L’albero di Pasqua è molto in voga nei Paesi del Nord Europa e molto semplice da realizzare.

Cerca dei rami secchi e disponili in un vaso sufficientemente alto, ora non ti resta che decorarli con i simboli pasquali che più ti piacciono. Curioso di sapere quale sarà l’effetto finale? Dai un’occhiata a questi bellissimi alberi di Pasqua.

Uova colorate

Prima di iniziare a decorarle dovrai svuotare le uova praticando due fori alle estremità, altrimenti utilizza delle uova sode. Puoi colorare le uova utilizzando ingredienti naturali come ad esempio bucce di cipolla, vino rosso, zafferano e spinaci oppure acquerelli, tempere e pennarelli. Il tipo di disegno dipenderà dalla anche dalla manualità di chi li realizza.

Credits: alisaburke.blogspot.it

Nido con ovetti

Per ricreare questa decorazione hai bisogno solo di un vaso oppure un cestino in vimini, delle uova e della paglia!

Uova segnaposto

Vuoi realizzare un segnaposto che non passi inosservato per il tuo pranzo pasquale?
Ecco l’idea giusta per te: fai bollire le uova, scrivi con pennarello il nome dell'invitato e il gioco è fatto! Posiziona l'uovo dove preferisci, ad esempio puoi appoggiarlo direttamente sul piatto con un piccolo rametto di rosmarino come decorazione.

Tulipani: allegria e simbologia

I tulipani, simbolo di rinascita, sono perfetti per decorare la tavola a Pasqua. Grazie ai loro meravigliosi colori porterai in casa un tocco di allegria.

Animaletti pasquali sparsi per casa

Possono essere statuette, giocattoli o peluche, l’importante è che rappresentino animali in tema con la Pasqua. Puoi disegnarli su un cartoncino e ritagliarli, stampare delle immagini da internet oppure, per un effetto più realistico, procurarti delle riproduzioni in pietra.
Non limitarti ai coniglietti, posiziona piccoli agnellini, gallinelle e pulcini in tutta la casa.