News & Tendenze

12/07/2017

Come arredare la casa in base al proprio segno

Sei alla ricerca di ispirazioni per la tua casa? Ascolta le stelle!

Scopri come le caratteristiche del tuo segno zodiacale possono influenzare il tuo gusto nell'arredamento.

Ariete

Sei dell’Ariete? I nati sotto questo segno di fuoco si contraddistinguono per carattere il forte e deciso. Sono attratti dai colori brillanti, soprattutto da rosso, giallo e arancione. Il suo luogo preferito è il salotto che solitamente arreda con divani comodi e dettagli eccentrici.
Non dimenticarti di inserire nella tua casa dettagli colorati ed eccentrici come la tua personalità.

Toro

Sei una persona tranquilla che ama il relax e questo si riflette nell’ambiente in cui vivi.
La tua casa ideale deve avere molte zone in cui rilassarti, divani possibilmente con chaise longue e morbidi cuscini a corredo. Il toro è un segno primaverile per questo ama circondarsi di piante e tessuti naturali.

Gemelli

I Gemelli sono allegri e socievoli e per questo motivo amano gli open space e gli spazi ampi da condividere con le persone che amano. Lo stile più adatto alla tua personalità? Lo stile minimal e l’arredamento moderno. Nella casa perfetta per un gemelli non possono mancare luci soffuse e colori pastello.

Cancro

Sei una persona molto affettuosa e sensibile e per questo motivo adori riempire la tua casa di foto di famiglia e i souvenir dei viaggi. La casa per te deve essere un luogo sicuro e familiare. Luce naturale e colori tenui contraddistinguono il tuo habitat e rispecchiano il tuo animo docile e accogliente.

Leone

Sei audace e molto sicuro di te e hai bisogno che il tuo spazio esprima il tuo narcisismo. Sì a colori accesi, soprammobili eccentrici, lampadari colorati e grandi tavoli grandi per invitare invitare gli amici.

Vergine

Sei una persona inquadrata e pragmatica, ami uno stile sofisticato e l’ordine. Bene quindi spazi e mobili accuratamente organizzati. La tua casa ideale? Pochi fronzoli e tanto stile.

Bilancia

Sei una persona calma ed equilibrata, non ami gli azzardi e tendi a non riempire troppo gli spazi. La tua casa sarà essenziale e di buon gusto, proprio come te.

Scorpione

Lo Scorpione ha una personalità forte e ama i contrasti, sia nella vita che nell’arredamento. Il suo stile ideale è semplice e moderno ma ha una forte predilezione per i colori con i quali osa molto, specialmente sulle pareti.

Sagittario

Due parole per descrivere i nati sotto il segno del sagittario? Intraprendenti e avventurosi.
Lo stile che più li rappresenta è l’etnico. Sì a legno, materiali naturali, tocchi esotici e fiori freschi.

Capricorno

Se sei del Capricorno probabilmente opterai per uno stile urban e dinamico, sei responsabile e riflessivo e pretendi che la tua casa sia pratica e funzionale. Segui molto la moda, il tuo stile è influenzato da quello nordico.

Acquario

Il sogno di un Acquario è quello di avere una casa che abbia uno stile più personale possibile. Per questo motivo adora l’arredamento fai da te e ama mixare stili diversi cambiando a secondo del proprio stato d’animo. Il suo elemento decorativo preferito? I quadri d’arte contemporanea.

Pesci

Sei creativo e sognatore e per questo lo stile che fa per te e è a metà tra il bohemian e il naïf.
Ami gli specchi e i giochi di luce, detesti gli ambienti cupi e bui. Nella tua casa i colori non devono mancare mai, adori il vintage e ai mercatini.