17 Jan 2019

Diesel Open Workshop

Design by Diesel Creative Team

Vetro e alluminio: tecnica e stile prendono forma. Questa composizione rappresenta il punto d’incontro tra il sapore di oggetti “del passato” e una nuova sensibilità interpretativa: un nuovo modo di raccontare forme e cose.
Modularità orizzontali e verticali. La modularità del Sistema Stock Rack è “il trucco di scena”, di punta, del programma Diesel Open Workshop. Un elemento così semplice ma al contempo fortemente capace di generare stile e imporre una capacità compositiva senza limiti.
La grande isola appare sospesa da terra e i grandi sostegni, in metallo finitura Acciaio Soft, fanno da cornice alle strutture e alle ante con vetro Ribbed Glass. Zone lavaggio e piano cottura sono state pensate a filo top con piano in Quarz Motley finitura opaca.
La versione Verde Minerale di questa composizione è l’esempio di come la veste cromatica possa rivelare, sullo stesso progetto, universi di stile differenti. Anta laccato opaco e vetro Ribbed Glass per un gusto contemporaneo minimal...perfetto per ambienti contemporanei.
I toni scuri, le sfumature calde, dominano l’intera composizione. La zona lavaggio svela il top selezionato per questa composizione: Corian® Gravel, in abbinamento ad elementi verniciati in finitura Bronzo. La vetrinetta, presentata negli stessi materiali della composizione, è impreziosita dalla luce interna a led, verticale Velo, che crea un effetto visivo decisamente elegante.
Sobrietà, senza rinunciare allo stile Diesel: piano in Lapitec® Moka finitura Satin e la versione in vetro Smoky Glass con rete nera, abbinata alle ante di basi e colonne basse, caratterizzano questa cucina in decorativo Soft Beige.
Questa composizione Diesel Open Workshop si rivela in grado di vestire l’ambiente in piena leggerezza: i piedi in finitura Acciaio Soft delle basi sospendono i volumi a 26 cm da terra. Le ante telaio Acciaio Soft, con vetro Ribbed Glass bilanciano il protagonismo delle ante in decorativo Soft Dun.
Una composizione “disgregata” in cui ogni singola area di lavoro riesce ad essere protagonista e rendere innovativa l’intera proposta. Nella zona lavaggio, la grande consolle con piano in Corian® Platinum e la vasca sottotop sono caratterizzati da elementi in finitura Acciaio Soft. Stesso mood, e stessi materiali, per l’area cottura.